Apertura delle sedi regionali dell’Ordine dei Biologi

Con delibera 304 del 21 marzo 2019, il Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Biologi ha deliberato l’apertura delle prime nuove delegazioni regionali, che si ritiene opportuno individuare nelle regioni di Calabria, Campania e Molise, Lazio e Abruzzo, Toscana e Umbria, Sicilia.

Prossimamente saranno identificate ulteriori sedi da aprire. Sono stati indicati come delegati regionali i componenti del Consiglio dell’Onb residenti in quei territori: Franco Scicchitano per la Calabria, Vincenzo D’Anna per Campania e Molise, Alberto Spanò per Lazio e Abruzzo, Stefania Papa per Toscana e Umbria, Pietro Miraglia per la Sicilia.

Giova precisare che i compiti assegnati ai delegati regionali (ancorché componenti del Consiglio dell’ONB), non si sovrapporranno né intralceranno i compiti e le funzioni dei commissari straordinari all’uopo nominati con decreto del ministro della Salute per adempiere alla fase organizzativa ed elettorale degli ordini regionali dei biologi.

I commissari straordinari troveranno nei delegati regionali la massima collaborazione per il più rapido trasferimento delle funzioni dalla sede centrale alle costituenti sedi periferiche. La nomina dei delegati regionali si è resa indispensabile per l’attuazione delle decisioni politiche, ovvero operative, che riguardano l’attuazione degli indirizzi del Consiglio dell’ONB.

Daremo notizia delle cerimonie di apertura delle sedi alle quali saranno invitati gli iscritti della regione.