La settimana del prevenzione oncologica della Lilt

Roma, 18 mar. 2019 (Agonb) – Questa è la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori). Si tratta della 18esima edizione di questa iniziativa che vuole sensibilizzare gli italiani sulla corretta alimentazione e sui salutari stili di vita per prevenire il cancro. Quest’anno si punterà anche a mettere in guardia dalle fake news che hanno invaso i social network e che creano false convinzioni nella popolazione.

Fino a domenica 24 marzo, in molte piazze italiane si troveranno gazebo informativi della Lilt e, con un piccolo contributo, si potrà ricevere una bottiglia di olio extravergine d’oliva, ingrediente principale della dieta mediterranea e simbolo della campagna di prevenzione.

«Ogni anno – ha detto il presidente della Lilt, Francesco Schittulli – 78mila nuovi casi di cancro insorgono per effetto dal sovrappeso, un fattore di rischio, come noto, associato a deprivazione socio-economica. Il danno è davvero ingente, sia per chi ne è vittima sia per il nostro SSN». (Agonb) Ffr 16:30.