Dal 23 luglio parte “Radio bio”. Con lei anche l’app dedicata dell’ONB

Cari colleghi,

a partire da lunedì 23 luglio 2018 sarà attiva “Radio Bio”, il canale web radio dell’Ordine Nazionale dei Biologi. Un nuovo strumento d’informazione via web, rapido e immediato, che il consiglio dell’Ordine dei Biologi metterà a disposizione degli iscritti.

«Radio Bio proporrà rubriche e notizie legate al mondo della biologia, d’interesse anche per un target non scientifico, rafforzando l’immagine pubblica dei biologi. Sara’, inoltre, un strumento a uso degli iscritti, che con questo nuovo canale potranno seguire in tempo reale manifestazioni, corsi di formazione, convegni e congressi organizzati dall’Ordine. Il network ambisce a poter raggiungere anche quella parte degli iscritti ad ONB che poco segue la vita e le varie attività promosse e nel contempo permettere una nuova proficua interlocuzione.

Per agevolare ulteriormente la simbiosi tra l’Ordine ed i propri iscritti sarà attivata, sempre da lunedì, una applicazione dedicata dell’Ordine Nazionale dei Biologi, reperibile anche su Apple Store. All’interno della app sarà possibile consultare agevolmente le notizie pubblicate sul sito istituzionale ed essere avvisati di ogni nuova pubblicazione, consultare il mensile digitale “Il Giornale dei Biologi” e accedere all’Area riservata, lo spazio web dedicato a ciascun iscritto, sulla quale visionare notizie sulla propria posizione professionale, deliberazioni assunte dal Consiglio dell’Ordine, notizie ed avvisi, streaming di corsi di formazione a distanza. Ricordiamo che l’accesso all’Area riservata è possibile tecnicamente solo per i biologi che abbiano completato correttamente la procedura di registrazione. L’invito è quello di utilizzare queste opportunità tecnologiche ed informative per accorciare ulteriormente le distanze tra amministratori ed amministrati.

Un saluto

Sen. Dott. Vincenzo D’Anna
Presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi