Welfare Day: a Roma il giorno dedicato al benessere della sanità pubblica e privata. Tra i relatori anche il presidente dei Biologi D’Anna

Tutto pronto a Roma per il “Welfare Day“, il giorno dedicato al benessere della sanità pubblica e privata, da quasi un decennio, ormai, appuntamento fisso nell’agenda dei protagonisti del welfare. Un’occasione importante di riflessione e approfondimento tra le istituzioni e gli esponenti politici (decision makers), le parti sociali, gli operatori (stakeholders) e gli esperti del settore a partire dai dati del Rapporto Annuale RBM-Censis che raccontano il cambiamento che in questi anni sta attraversando il sistema di sicurezza sociale del nostro Paese.

Il programma dell’edizione 2018, che si terrà mercoledì 6 giugno, negli spazi di Palazzo Colonna a Roma (in Piazza dei Santi Apostoli), sarà dedicato ai dritti della salute e alla differenza fra la spesa privata sanitaria e quella pubblica, messe in evidenza dalla reale esperienza che incontrano le famiglie italiane.

L’evento sarà articolato, in due momenti: il primo destinato all’approfondimento, il secondo al confronto. Tra gli ospiti del convegno, nella sessione pomeridiana, anche il senatore Vincenzo D’Anna, presidente dell‘Ordine Nazionale dei Biologi. D’Anna interverrà a partire dalle ore 17, nel dibattito sul tema “Secondo pilastro sanitario per tutti: come coinvolgere professionisti, imprenditori e cittadini“.

Con il presidente dei Biologi siederanno al tavolo il dott. Demetrio Houlis, presidente di Emapi; il dott. Donato Pedron, presidente di Sani.In.Veneto; il dott. Michele Buonerba, vicepresidente di Sani Fonds; il dott. Gianroberto Costa, presidente di Enasarco e il dott. Carlo De Masi, presidente di Adiconsu.