Master di II Livello “Embriologia Umana Applicata”: convenzione tra ONB, Uni Roma Tre e Sierr

L’Ordine nazionale dei Biologi, nell’intento di promuove e incoraggiare la preparazione di esperti sia di base che negli sviluppi tecnologici e nelle applicazioni della Biologia, ha siglato una convenzione con l’Università Roma Tre-Dipartimento di Scienze e la SIERR (Società Italiana Embriologia Riproduzione e Ricerca), per la promozione, l’organizzazione e la realizzazione del Master di II Livello, dal titolo “Embriologia Umana Applicata”, approvato dal Consiglio di Dipartimento dell’ateneo capitolino. L’attivazione del Master sarà subordinata al raggiungimento del numero minimo di 10 iscritti e ad un massimo di 15, salva diversa deliberazione del Consiglio del Corso.
Il contributo di iscrizione è stato determinato in € 3.500 (tremilacinquecento) oltre IVA a termini di legge, per ogni singolo allievo.
“Per venire incontro alle esigenze  ed alle necessità di natura economica dei Biologi, l’ONB, nel corso dell’ultimo consiglio, ha deciso e approvato lo stanziamento di 15mila euro da dividere, equanimamente, tra quanti, tra i nostri iscritti, vorranno partecipare al Master” spiega la dottoressa Claudia Dello Iacovo, consigliere delegato alla Formazione per l’ONB.
Il Master, che comprende sessanta crediti formativi (60 CFU), si svolgerà tra gennaio e dicembre del 2019. Sono previsti stage obbligatori che attribuiranno crediti computabili ai fini del conseguimento del titolo.
L’ONB, su indicazione del Comitato Scientifico, si occuperà della gestione degli stage, dell’elaborazione grafica del materiale promozionale, della gestione mailing (contatto con docenti e studenti, diffusione delle comunicazioni ai partecipanti), della gestione del calendario didattico e della verifica dello svolgimento della didattica.
La società scientifica SIERR collaborerà al coordinamento didattico-organizzativo, particolarmente nell’ambito della organizzazione degli stage. Resterà a carico della Università Roma Tre la carriera degli studenti, ivi compreso il rilascio dell’attestato di Master di II Livello sottoscritto dal Rettore e dal Direttore Scientifico del Master.