Dati di accesso a “Il Giornale dei Biologi”, a tre giorni dalla pubblicazione, e al sito www.onb.it

In soli tre giorni di permanenza su questo sito internet, “Il Giornale dei Biologi”, nuovo magazine on-line dell’ONB, è stato consultato da oltre 8.500 utenti. 7.500 utenti ne hanno letto la notizia sull’omonima pagina Facebook.

Per favorire l’accesso ai colleghi più anziani, che mal si districano con i sussidi informatici, è possibile richiedere informazioni all’ufficio stampa, attraverso l’indirizzo di posta elettronica ufficiostampa@onb.it.

L’ONB comunica, inoltre, che il costo di produzione del primo numero de “Il Giornale dei Biologi” è stato di circa 600 euro, con impaginazione a costo zero effettuata dall’ufficio stampa e con l’utilizzo di tecnologie gratuite per sfogliare la rivista online.

Inoltre, sta per essere predisposto un sito internet interamente dedicato a questa nuova proposta editoriale, sempre a costo zero. Mentre, dopo l’estate, sarà realizzato un nuovo magazine cartaceo.

Quanto ai dati d’accesso al sito internet www.onb.it, l’Ordine comunica che nei primi quattro mesi del 2018, si sono registrate 515mila sessioni*, in crescita rispetto al medesimo periodo del 2017, in cui se ne sono contate 358mila. Dunque, l’incremento è stato di circa il 44%.

 

*Una sessione corrisponde al periodo di tempo in cui un utente interagisce con il sito web.