Comunicato del Presidente concernente le attività delegate

L’approvazione del DDL Lorenzin ed il conseguente passaggio dell’ONB sotto l’Egida del Ministero della Salute, nonché l’obbligo di dare vita ad una nuova forma di organizzazione decentrata dell’Ordine dei Biologi in Delegazioni Regionali e/o Provinciali, laddove possibile in base al numero degli iscritti, rende necessaria anche una rivisitazione delle determinazioni adottate in precedenza. Tra queste le deleghe conferite ai Colleghi per la trattazione di determinate tipologie di attività e la rappresentanza esterna delle medesime.

Pertanto, tutte le deleghe, a qualsiasi titolo conferite in precedenza, sono da ritenersi decadute. Sarà cura degli Organi Deliberanti adottare nuovi ed adeguati criteri per il rinnovo delle deleghe laddove ritenute necessarie.

Saranno escluse da detto provvedimento le deleghe conferite ai Consiglieri eletti componenti del Consiglio dell’ONB nell’ultima tornata elettorale.

Sen. Dr. Vincenzo D’Anna

Presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi