Reggio Calabria sesta tappa del Giro d’Italia

L’11 maggio prossimo, Reggio Calabria sarà la sesta tappa del Giro d’Italia.

Per l’occasione, sul lungomare della città sarà allestito il villaggio dello sport, all’interno del quale saranno organizzate tantissime attività ed eventi.

A questo evento non poteva mancare la partecipazione dell’Ordine Nazionale dei Biologi.

L’ONB, infatti, metterà a disposizione una squadra di biologi esperti in nutrizione che spiegheranno ai visitatori il fondamentale connubio tra nutrizione e sport. Il gruppo presenzierà all’interno dello stand comunale.

Alle attività parteciperà Domenico Laurendi, consigliere e delegato nazionale per i rapporti con le università, che fornirà una panoramiche sulle attività ordinistiche. “Finalmente il duro lavoro svolto in questi anni dal Consiglio sta consentendo l’affermazione dei biologi, che emergono con sempre maggiore forza nello scenario professionale italiano – racconta Laurendi -. Non a caso siamo sempre più presenti in eventi importanti e di rilevanza nazionale, come quello della manifestazione ciclistica “Giro d’Italia”.

In futuro – aggiunge – speriamo di poter proseguire in questa fase di crescita professionale attraverso tutte quelle attività che l’Ordine predilige sia per la tutela che per la promozione di questa importante figura”.

 

Maggiori informazioni sono consultabili sul sito www.ntacalabria.it.