RC professionale e caselle Pec: partono le sanzioni

(AgONB) – Roma, 23 giugno 2016 – Si informano gli iscritti che il Consiglio di Disciplina dei biologi, organo terzo rispetto all’Ordine, ha iniziato a sanzionare tutti coloro che, a distanza di tre anni dall’entrata in vigore dell’obbligo di legge, non hanno ancora stipulato la polizza assicurativa RC professionale e attivato la casella di posta elettronica certificata, adempimenti inderogabili per i professionisti iscritti all’albo.

Sul questo sito, nella sezione “Obbligatorietà della RC professionale”, è possibile consultare i riferimenti di legge che impongono la stipula di una polizza assicurativa e i casi in cui si è esclusi da tale obbligo.

La Pec, invece, viene offerta gratuitamente dall’Onb a tutti gli iscritti che ne facciano richiesta. Chi già ne possiede una può comunicarla agli uffici dell’Ente, compilando il modulo di variazione dei dati anagrafici.

Ricordiamo che è sempre necessario comunicare all’Ordine l’attivazione o le variazioni delle proprie RC professionali e degli indirizzi Pec, affinché gli uffici possano aggiornare il Consiglio di Disciplina sulla regolarità della posizione degli iscritti.

 

Pietro Sapia