Calabria – consuntivo della presentazione del Master “Alimentazione e nutrizione umana: dalla biologia alla clinica” dell’Università della Calabria

IMG_00000473

Si è svolta l’8 febbraio 2014, presso la sala stampa dell’Aula Magna dell’Università della Calabria, la presentazione del Master di II livello dal titolo “ Alimentazione e nutrizione umana: dalla biologia alla clinica”.

Il Master, istituito dal Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienza della Terra del Campus di Arcavacata, in collaborazione con l’Ordine Nazionale dei Biologi, ha come scopo il potenziamento delle competenze in merito agli aspetti biologici, clinici ed etico-legali legati alla professione del nutrizionista, così da formare una figura in linea con le più recenti acquisizioni scientifiche e della pratica ambulatoriale.

Ad introdurre e moderare i lavori la Prof.ssa Maria Carmela Cerra, Direttrice del Master, la quale ha sottolineato l’importanza della proficua collaborazione con l’Ordine Nazionale dei Biologi e la disponibilità che quest’ultimo dimostra sempre nei confronti di tali iniziative.

Dello stesso parere anche la Dott.ssa Sandra Imbrogno, Responsabile Scientifico.

Dopo i saluti del Prof. Crisci, Magnifico Rettore dell’Università della Calabria, sono seguiti gli interventi del Prof. Indiveri, Direttore del Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra, del Prof. Passarino, Presidente del Corso di Laurea in Scienze Biologiche, del Dott. Costantini, Vice Presidente Ordine Nazionale Biologi, della Dott.ssa Zuliani, Componente Commissione Nutrizione- Ordine Nazionale Biologi e del Dott. Misasi, Commissario Delegato – Ordine Biologi di Cosenza.

Un importante opportunità professionale, dunque, per i laureati in Scienze della Nutrizione, Scienze Biologiche, Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Medicina e Chirurgia, lauree conseguite presso le facoltà di Medicina e Chirurgia, Chimica, Biotecnologie, e altre lauree che, a giudizio della commissione scientifica, abbiano fornito un complesso di contenuti tale da consentire di seguire il corso di II livello con una professionalità adeguata alle discipline da seguire.

 

Giovanni Misasi

Consiglio Nazionale dei Biologi e delegato provinciale di Cosenza per l’ONB.

healthy water supply
isabel marant sneakers Why Do Teenagers Find Fashion Important

lauren conrad increases runway in order to reality
burberry online shopCoach chooses Gwyneth Paltrow to Represent Their Brand