Sicilia – Consuntivo e rassegna stampa del corso in nutrizione di Messina

Si è tenuto all’Hotel Royal Palace di Messina lo scorso 11 gennaio il corso itinerante dal titolo “Aspetti propedeutici per l’attività di biologo nutrizionista” organizzato dalla Commissione Nutrizione dell’Ordine Nazionale di Biologi.

L’evento, rivolto ad un uditorio specializzato, ha richiamato la partecipazione di numerosi professionisti iscritti all’albo dei Biologi siciliani e calabresi, inserendosi nel programma di iniziative promosse dall’ONB nell’area dello Stretto.

La commissione scientifica della tappa messinese del corso era composta dai coordinatori Pierluigi Pecoraro e Gianni Zocchi, dai membri della commissione nutrizione Filippo Carlucci, Roberto Ciampaglia, Silvio Moretti, Paolo Paoli, Sabina Sieri, Francesca Tommasi. A presiedere l’incontro anche il commissario provinciale dell’Ordine dei Biologi di Messina, Marcello Pelleriti, insieme al commissario regionale della Sicilia, Pietro Miraglia, e al commissario della delegazione di Reggio Calabria, Domenico Laurendi.

«L’evento di Messina rappresenta l’ennesima dimostrazione del grande interesse dall’Ordine Nazionale per l’area dello Stretto» ha commentato il commissario reggino Domenico Laurendi, Delegato Nazionale “Giovani Biologi” e Coordinatore della Commissione nazionale Rapporti con le Università.

messinaconvegno4Da segnalare la presenza all’evento di Messina di un cospicuo numero di giovani biologi. «Si tratta – ha sottolineato Laurendi – di un segnale importante, che fa comprendere la grande attenzione dei giovani nei confronti delle iniziative di formazione organizzate dall’Ordine. Uno stimolo per noi a proseguire sulla strada della qualità, mettendo a disposizione di tutti gli iscritti gli strumenti necessari per affrontare al meglio le nuove prerogative professionali nel campo della biologia. Da parte nostra continueremo a sostenere iniziative di questo genere. Già in programma nelle prossime settimane una serie di eventi di elevato spessore che coinvolgeranno la sponda reggina dello Stretto.  Da segnalare – conclude Laurendi – il corso sulla figura del ricercatore che si terrà a Reggio Calabria il 21 e 22 febbraio, il corso di citogenetica in programma il prossimo 10 aprile ed il corso di genetica forense coordinato dal professor Emiliano Giardina attualmente in fase di programmazione».

 

Rassegna stampa online:

www.strettoweb.it

www.strill.it

www.messina7.it

www.taorminainforma.it

 

Video:

L’Ordine si apre al territorio

 

 

kesha on the topic of american idol 2010
woolrich jassen Peeling off the Layers for Performance

5 identified icons have got designed to be unpleasant insults
valentinoH Collaborates with Jimmy Choo